Accovacciati con i piedi un po' meno della distanza delle spalle. Inclina il bacino in avanti e porta il busto tra le gambe. Mantenendo il busto basso, raddrizza le gambe quanto basta per sollevare il bacino all'altezza del ginocchio.
Porta la parte superiore del braccio sinistro e la spalla il più possibile sotto la parte posteriore della coscia sinistra appena sopra il ginocchio e posiziona la mano sinistra sul pavimento sul bordo esterno del piede, le dita rivolte in avanti. Ripeti queste azioni dall'altra parte.
Sollevati dal pavimento spostando con attenzione il tuo baricentro. Premi le mani sul pavimento e inizia lentamente a far oscillare il peso all'indietro, dai piedi e sulle mani. Tieni l'interno coscia il più in alto possibile sulle braccia.
Con un'inspirazione, allunga le gambe ai lati il più dritte possibile, mantenendo il bacino alto per rendere le gambe parallele al pavimento.
Premi la base degli alluci ma tira indietro le dita dei piedi verso il busto e allargale. I bordi interni dei tuoi piedi dovrebbero essere leggermente inclinati in avanti, i bordi esterni leggermente indietro.
Raddrizza le braccia il più possibile. Incava il petto mentre allarghi il più possibile le scapole; questo arrotonderà la parte superiore della schiena, che solleverà il busto più in alto.
Senza tendere il collo, alza la testa e guarda avanti. Respira lentamente e mantieni la posizione per 15 secondi o più, quindi rilascia i piedi sul pavimento espirando.
Vantaggi
Allunga gli inguini interni e la parte posteriore del busto
Rafforza le braccia e i polsi
Tonifica la pancia
Migliora il senso dell'equilibrio
Controindicazioni & Avvertenze
Lesioni alla spalla, al gomito, al polso e alla parte bassa della schiena