YogaIdeal
...

Reclining Hero Pose

Supta Virasana

Step By Step

Esegui Virasana. Espira e abbassa il busto posteriore verso il pavimento. Prima appoggiati alle mani, poi agli avambracci e ai gomiti. Una volta che sei sui gomiti, metti le mani sulla parte posteriore del bacino e rilascia la parte bassa della schiena e la parte superiore dei glutei allargando la carne verso il coccige. Quindi finisci di sdraiarti, sul pavimento o su un supporto.
Se le tue costole anteriori sporgono bruscamente verso il soffitto, è un segno di inguine stretto, che tira il bacino anteriore verso le ginocchia e provoca la tensione della pancia e della parte bassa della schiena. Usa le mani per premere leggermente le costole anteriori verso il basso e sollevare il pube verso l'ombelico. Questo dovrebbe allungare la parte bassa della schiena e abbassarla verso il pavimento. In caso contrario, sollevati su un supporto più alto. Quindi appoggia le braccia e le mani sul pavimento, inclinate di circa 45 gradi rispetto ai lati del busto, con i palmi rivolti verso l'alto.
Affonda le teste dei femori in profondità nella parte posteriore delle orbite dell'anca. Va bene sollevare leggermente le ginocchia dal pavimento per ammorbidire l'inguine; infatti, puoi alzare le ginocchia di qualche centimetro su una coperta ben piegata. Puoi anche lasciare un po' di spazio tra le ginocchia purché le cosce rimangano parallele l'una all'altra. Tuttavia, non lasciare che le ginocchia si divarichino più dei fianchi: ciò provocherà tensione sui fianchi e sulla parte bassa della schiena.
Per iniziare, rimani in questa posizione da 30 secondi a 1 minuto. Prolunga gradualmente la tua permanenza a 5 minuti. Per uscire, premi gli avambracci contro il pavimento e vieni sulle mani. Quindi usa le mani per sollevare il busto in Virasana. Quando sali, guida con lo sterno, non con la testa o il mento. Esci da Virasana nel modo consigliato.

Vantaggi

  • Allunga l'addome, le cosce e i flessori profondi dell'anca (psoas), le ginocchia e le caviglie
  • Rafforza gli archi
  • Allevia le gambe stanche
  • Migliora la digestione
  • Aiuta ad alleviare i sintomi del dolore mestruale

Controindicazioni & Avvertenze

  • Se hai seri problemi alla schiena, al ginocchio o alla caviglia, evita questa posa a meno che tu non abbia l'assistenza di un istruttore esperto.



Informativa sulla Privacy