YogaIdeal
...

Reclining Bound Angle Pose

Supta Baddha Konasana

Step By Step

Esegui Baddha Konasana. Espira e abbassa il busto posteriore verso il pavimento, appoggiandoti prima sulle mani. Una volta che ti sei appoggiato all'indietro sugli avambracci, usa le mani per allargare la parte posteriore del bacino e rilasciare la parte bassa della schiena e la parte superiore dei glutei attraverso il coccige. Porta il busto fino in fondo al pavimento, sostenendo la testa e il collo su un rotolo di coperta o su un cuscino, se necessario.
Con le mani afferra la parte superiore delle cosce e ruota l'interno coscia verso l'esterno, allontanando l'esterno coscia dai lati del busto. Quindi fai scorrere le mani lungo le cosce esterne dai fianchi verso le ginocchia e allarga le ginocchia esterne lontano dai fianchi. Quindi fai scorrere le mani lungo l'interno coscia, dalle ginocchia all'inguine. Immagina che i tuoi inguini interni stiano affondando nel bacino. Spingi i punti dell'anca insieme, in modo che mentre il bacino posteriore si allarga, il bacino anteriore si restringe. Appoggia le braccia sul pavimento, inclinate di circa 45 gradi rispetto ai lati del busto, con i palmi rivolti verso l'alto.
La tendenza naturale in questa posa è quella di spingere le ginocchia verso il pavimento nella convinzione che ciò aumenterà l'allungamento dell'interno coscia e dell'inguine. Ma soprattutto se i tuoi inguini sono tesi, spingere le ginocchia verso il basso avrà esattamente l'effetto opposto dell'effetto desiderato: gli inguini si induriranno, così come la pancia e la parte bassa della schiena. Invece, immagina che le tue ginocchia stiano fluttuando verso il soffitto e continua a sistemare i tuoi inguini in profondità nel bacino. Mentre i tuoi inguini cadono verso il pavimento, così faranno le tue ginocchia.
Per iniziare, rimani in questa posizione per un minuto. Estendi gradualmente il tuo soggiorno da cinque a 10 minuti. Per uscire, usa le mani per premere insieme le cosce, poi rotola su un lato e allontanati dal pavimento, con la testa che segue il busto.

Vantaggi

  • Stimola gli organi addominali come le ovaie e la ghiandola prostatica, la vescica e i reni
  • Stimola il cuore e migliora la circolazione generale
  • Allunga l'interno coscia, l'inguine e le ginocchia
  • Aiuta ad alleviare i sintomi di stress, lieve depressione, mestruazioni e menopausa

Controindicazioni & Avvertenze

  • Infortunio all'inguine o al ginocchio: esegui questa posa solo con i supporti della coperta sotto le cosce esterne (vedi Modifiche e oggetti di scena).



Informativa sulla Privacy