YogaIdeal
...

Fire Log Pose

Agnistambhasana

Step By Step

Sedersi su un bordo di una coperta ben piegata, ginocchia piegate, piedi sul pavimento. Alza leggermente le spalle, ruota con forza all'indietro le teste delle ossa del braccio superiore e premi le punte inferiori delle scapole contro la schiena.
Fai scivolare il piede sinistro sotto la gamba destra verso l'esterno dell'anca destra e appoggia la gamba esterna sul pavimento. Quindi, impila la gamba destra sopra la sinistra. Assicurati che la caviglia destra sia fuori dal ginocchio sinistro (in modo che la suola sia perpendicolare al pavimento).
Se hai più flessibilità nei fianchi, puoi far scorrere lo stinco sinistro in avanti direttamente sotto il destro per aumentare la sfida; in caso contrario, tieni il tallone sinistro accanto all'anca destra. Se sei stretto nei fianchi, potresti scoprire che portare la caviglia all'esterno del ginocchio è difficile o scomodo. In questo caso, siediti semplicemente con gli stinchi incrociati in Sukhasana (posizione facile).
Premi i talloni e allarga le dita dei piedi. Mantenendo il busto anteriore lungo, espira e piegati in avanti dagli inguini. Assicurati di non curvare in avanti dalla pancia: mantieni lungo lo spazio tra il pube e l'ombelico. Appoggia le mani sul pavimento davanti agli stinchi.
Mentre inspiri, nota come il tuo busto si alza leggermente; quando lo fa, allunga dal pube allo sterno. Quindi, alla prossima espirazione, piega più in profondità.
Mantieni la posizione per 1 minuto o più. Inspira il busto in posizione verticale e divarica le gambe per uscire dalla posa. Ripeti per lo stesso tempo con la gamba sinistra sopra.

Vantaggi

  • Allunga l'anca e l'inguine

Controindicazioni & Avvertenze

  • Lesione lombare
  • Infortunio al ginocchio



Informativa sulla Privacy