Lo yoga è una disciplina che porta all'autorealizzazione spirituale, che ha valori preventivi e terapeutici, che consente un cambiamento consapevole dello stato della mente, del corpo e dello spirito.
Lo yoga è un mezzo per armonizzare il corpo, la mente, le emozioni e l'energia. Lo yoga non è una filosofia, non è qualcosa su cui si può solo pensare. Lo yoga è una pratica vissuta. Ha a che fare con il nostro essere totale, il nostro corpo, l'esistenza, l'origine, le nostre fonti. Il vero yoga è libero da ogni dogma, non è una religione.
Lo yoga è una scienza pura, vecchia di oltre 3000 anni. Scienza al servizio dell'umanità senza alcun messaggio aggiuntivo. Lo yoga è la scienza dell'essere interiore.
IniziamoComandamenti morali universali, auto-purificazione mediante disciplina, posizioni del corpo, respirazione ritmicamente controllata, liberazione della mente dall'influenza dell'ambiente, concentrazione, meditazione e unione con il tema della meditazione.
Lavoro, ordine e pace, disciplina e forza, resistenza e tenacia, impegno e fatica: la pratica dello yoga.
"È impossibile", disse l'orgoglio. "È rischioso", ha detto l'esperienza. "È inutile", disse la ragione. "Provaci," sussurrò il saggio.
Non può forzare nulla. Lentamente, con comprensione e amore per te stesso.
Non c'è influenza ambientale. Nella beatitudine della pace e della tranquillità, viviamo l'amore per le persone e per tutti gli esseri viventi.